Controsoffittature

Realizzazione di soffittature e controsoffittature a Genova e provincia

L’impresa genovese Work in Progress Controsoffitti, oltre ai servizi di edilizia, muratura e idraulica, ti offre servizi specialistici nella ristrutturazione d’interni e ti dà la possibilità di realizzare soffittature e controsoffittature in cartongesso laddove previste dal progetto.

Perché scegliere di realizzare un controsoffitto in cartongesso

controsoffitto in cartongesso
Work in Progress Controsoffitti è l’impresa edile che si occupa anche dell’installazione di controsoffittature di ogni genere e per diversi utilizzi. Ci si domanda spesso perché ricorrere alla costruzione di un controsoffitto in cartongesso, che potrebbe diminuire l’altezza della stanza. 

A volte realizzare un controsoffitto vuol dire soltanto allineare il classico intonaco; altre volte, la risposta a questa domanda risiede in una necessità pratica e funzionale: la realizzazione di un controsoffitto può infatti agevolare l’inserimento di impiantistica quale l’illuminazione, i sistemi audio, gli impianti di raffreddamento o riscaldamento e altri sistemi ancora, e in più rappresenta un sistema creativo attraverso il quale il progettista dona un tocco moderno all’ambiente e gli conferisce un forte impatto estetico.

I nostri sistemi di insonorizzazione

controparete e controsoffitto in cartongesso
Inoltre, Work in Progress Controsoffitti si occupa anche dell’installazione di rivestimenti e isolamenti termoacustici per insonorizzare le stanze della tua casa.

Esistono delle norme specifiche che stabiliscono i criteri e i requisiti minimi per l’isolamento sia acustico che termico: la nostra impresa ti offre le soluzioni ottimali per proteggerti dal rumore e dal freddo nel pieno rispetto delle prestazioni minime richieste dalla legge.

Ridiamo splendore ai tuoi ambienti!
Richiedi la consulenza degli esperti per i tuoi lavori di ristrutturazione

Share by: