Pavimenti sopraelevati

Le migliori soluzioni di pavimentazione edile a Genova

L’impresa edile Work in Progress Controsoffitti offre alla sua clientela anche un servizio di realizzazione e messa in posa di pavimentazione edile, proponendo diverse soluzioni sempre di qualità e innovative.

I nostri pavimenti sopraelevati

posa di piastrelle di pavimento flottante
Nell’ambito della pavimentazione edile, Work in Progress Controsoffitti si occupa anche della realizzazione di pavimenti sopraelevati, o pavimenti galleggianti o flottanti. 
Si tratta di un sistema modulare di pannelli che poggia su una struttura portante la cui altezza può essere variamente regolata. In questo modo è possibile creare, al di sotto della pavimentazione edile, un vano tecnico da sfruttare per il passaggio degli impianti. 

Questa pavimentazione è caratterizzata da una grande duttilità e offre numerosi e indubbi vantaggi. Può essere realizzata in diversi formati e dimensioni, anche per ambienti esterni, ed è disponibile in varie finitura resistente al fuoco e all’acqua, fonoassorbente ed ecocompatibile, resistente ai carichi elevati. 

La messa in posa dei pavimenti sopraelevati per interni ed esterni

posa di pavimento in ceramica
Per la posa dei pavimenti sopraelevati, diversamente da altri tipi di pavimentazione edile, si utilizza una tecnica particolare detta a secco, che richiede un impegno significativo sia per la ricerca dei materiali più idonei sia nella tecnica della messa in posa.

È importante anche la scelta del tipo di pannello (in truciolato, solfato di calcio, metal ecc.) che può prevedere anche una finitura superiore (laminato, PVC, linoleum, marmo, gres porcellanato, granito, ecc.). In ambienti esterni, questo pavimento ha il vantaggio, tra gli altri, di garantire un rapido reflusso delle acque e un miglior isolamento termico e di essere inoltre meno pesante sulla struttura, più rapido da posare e, anche in questo caso, un ottimo nascondiglio per tubi e impianti.

Contatta l’impresa per richiedere dettagli sulle proposte per i tuoi pavimenti

Share by: