Rivestimenti

Applicazioni di rivestimenti protettivi e isolanti a Genova

Ricoprire le pareti di casa – soprattutto di quegli ambienti come bagno e cucina, più facilmente soggetti alle infiltrazioni e allo sporco – con rivestimenti protettivi e isolanti è utile ma complesso. I materiali a disposizione sono moltissimi, dalla ceramica più classica alle ultime idee oggi di tendenza, dalla pietra naturale o ricostruita al legno, ed è quindi consigliabile affidarsi agli esperti per selezionare la soluzione ideale per le proprie esigenze.

Le nostre proposte per piastrellatura e rivestimenti

piastrellatura di pavimento
Work in Progress Controsoffitti di Genova si occupa anche di rivestimenti protettivi e isolanti quali la piastrellatura delle pareti di bagno o cucina. La posa delle piastrelle è una tecnica che si basa sulla conoscenza dei materiali costituenti e il rispetto delle norme vigenti in materia e va perciò effettuata da professionisti esperti.

La piastrellatura di un pavimento o di una parete ha uno scopo sia protettivo che decorativo all’interno di un ambiente domestico: in primo luogo le piastrelle hanno la funzione di proteggere un pavimento o una parete dalle infiltrazioni d’acqua, ma consentono anche di renderli lavabili, soprattutto quando sono applicate in bagno e in cucina, che sono luoghi in cui sporco e umidità si combinano facilmente e vanno rimossi con maggiore frequenza. Se invece vuoi donare agli altri ambienti di casa un calore che adesso non hanno e una personalità nuova e decisa, scegli le soluzioni di design di ultima tendenza: il legno per uno stile elegante e raffinato, la pietra per un tocco più rustico.

Scrivici per saperne di più su tutti i tipi di rivestimenti protettivi e isolanti

Share by: